Categories: Moda

Meghan Markle lancia la sua prima capsule collection per aiutare donne in difficoltà in cerca di lavoro

Spread the love

Meghan Markle, dopo aver pressato il consorte a separarsi dall’associazione fondata con il fratello William e la cognata Kate, ha preso in mano la situazione decidendo di fare qualcosa per il sociale, e mantenersi occupata da quando ha lasciato in America, la sua attività di attrice.

La duchessa di Sussex ha così deciso di diventare stilista, come la sua amica Jessica Mulroney, ma senza scopo di lucro.

La moglie di Harry ha infatti presentato la sua capsule collection, condividendo sul suo profilo Instagram alcuni scatti e capi da lei stessa disegnati. Meghan ha lavorato a stretto contatto con la Smart Works Charity che si occupa di aiutare le persone in difficoltà, in cerca di un’occupazione.

I cinque modelli lanciati da Meghan sono pensati per far parte del guardaroba di donne che devono presentarsi a un colloquio di lavoro, facendole apparire più curate, tranquille, professionali e sicure di sé stesse.
Pubblicando le foto, la moglie di Harry ha spiegato lo scopo della sua iniziativa, attività benefica, con queste parole: “Da quando mi sono trasferita nel Regno Unito, è stato estremamente importante me incontrare le comunità e le organizzazioni locali e cercare di fare di tutto per aiutarle. Solo un anno fa abbiamo lanciato il libro di cucina “Insieme” con le donne della cucina Hubb a Grenfell. Oggi, un anno dopo, sono entusiasta di celebrare il lancio di un’altra iniziativa di donne che sostengono le donne e di comunità che lavorano insieme per il bene comune”.

La collezione comprende giacca, pantaloni, vestito, camicia, borsa, è sarà in vendita solo per due settimane. Per ogni capo venduto, uno sarà donato alla Smart Works che si occuperà di aiutare le donne in difficoltà. Tra i modelli acquistabili c’è un abito a 19,50 sterline, borsa e giacca a meno di 200 sterline.

Nelle foto, realizzate da Jenny Zarins, la duchessa di Sussex è ritratta con una maxi camicia semplicissima a righe di With Nothing Underneath, jeans skinny e décolletée. Si intrattiene con le modelle, sistema gli abiti, abbraccia le donne che lavorano sul set, contravvenendo alle regole di Corte.

Giovanna Manna

Recent Posts

Lodi: ristoratrice morta, la Procura chiede l’archivazione

In merito alla morte di Giovanna Pedretti, la ristoratrice trovata morta nel fiume Lambro, la…

5 ore ago

Torino, classe in gita senza alunni con disturbi di apprendimento

Una scuola superiore di Torino è finita sotto accusa per aver selezionato gli studenti per…

5 ore ago

Chieti, proseguono ricerche dellʼinsegnante di ballo scomparsa

Proseguono senza sosta alcuna le ricerche di Milena Santirocco, 54anni insegnante di ballo, separata e…

12 ore ago

Telefono Azzurro, +2,5% segnalazioni. Veneto al 1^ posto. Un bimbo su 5 in Europa vittima di abusi

Sarebbero in aumento le richieste di aiuto per abusi sessuali su bambini che arrivano al…

1 giorno ago

Bergamo, un tumore scambiato per lombalgia, muore una donna. La denuncia dei figli

Una 61enne di Treviglio (Bergamo) è deceduta a fine marzo scorso per un tumore ai…

1 giorno ago

Reggio Calabria, in una scuola lite finisce con un accoltellamento

A Reggio Calabria in una scuola una lite tra due studenti 15enni del liceo scientifico "Leonardo Da Vinci"…

1 giorno ago