Come prepararsi all’arrivo dell’estate e tornare in forma

Spread the love


L’Estate è ormai alle porte. Come prepararsi allora al meglio ad accoglierla? Ecco dunque alcuni semplici consigli per essere belle ed informa.

Sì sa saremo costrette via via a spogliarci, ad indossare indumenti più leggeri, che mettono in risalto il nostro fisico. E allora cosa fare se questo non è al top?

Niente paura. E’ arrivato il momento di pensarci poiché la prova costume è vicina. Ebbene il primo consiglio che possiamo darvi è quello di seguire un’alimentazione equilibrata e allo stesso tempo sana. Dite no agli snack, alle patatine, agli alcolici, alle fritture e ai dolci, e riprendete a mangiare correttamente e bevete tanta acqua, 1,5-2 lt al giorno, aiuta ad espellere le tossine, e contrastare la ritenzione idrica e pertanto anche la cellulite.

E’ fondamentale, consumare almeno 5 pasti al giorno e non saltare quelli intermedi che ci aiutano ad arrivare a tavola senza avere la fame agli occhi. Consumate 5 porzioni al giorni tra frutta e verdura, e come spuntini prediligete un frutto o uno jogurt.

Riprendete a fare una costante attività fisica, evitate di prendere l’auto, camminate quanto più potete a piedi o in bici, o al massimo spostandovi con qualche mezzo pubblico. Se ci riesce camminate a passo svelto. Trenta – quaranta minuti al giorno di camminata veloce aiutano la circolazione e ne trae vantaggio tutto il fisico. E se per comodità, non potete fare a meno della vostra auto, allora puntate sul tapis roulant, potete acquistarne uno ed utilizzarlo tutti i giorni comodamente standovene a casa.

Chi invece, riesce a ritagliarsi del tempo per andare in palestra, può scegliere tra spinning, aerobica, nuoto, pilates, ballo, ecc. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Altra raccomandazione, è quella di tenere lontano lo stress. Nel fine settimana, cercate di rilassarvi, di fare delle passeggiate all’aria aperta, magari andando in un bel parco a leggere, a prendere un po’ di sole, o in un bel centro termale. Cercate infine di dormire bene, 6-8 ore a notte.

Giovanna Manna

Recent Posts

Pacemaker a 106 anni, nonnina racconta durante l’intervento chiurgico la sua vita

All'età di 106 anni una nonna è stata operata in anestesia locale per un impianto…

15 ore ago

Giornata dell’asma 7 maggio, visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6

In occasione della Giornata mondiale dell'asma, che cade il 7 maggio prossimo, l'ospedale pediatrico fiorentino…

15 ore ago

Milano, va al ristorante e le versano detersivo al posto del vino: grave una 51enne

Una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto detersivo al…

16 ore ago

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

2 giorni ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

2 giorni ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

2 giorni ago