Categories: Fitness

App, le più conosciute per fare esercizio fisico a casa propria

Spread the love

Fare esercizio fisico a casa propria, senza stress e spese di alcun tipo è ora possibile grazie a delle app.

Chi non ha tempo per iscriversi in palestra e non può permettersi un personal trainer può affidarsi alla tecnologia con le app per fare esercizi casalinghi ma con gli stessi risultati che si otterrebbero in palestra.

Ecco le migliori da scaricare sul proprio telefono cellulare.

– Workout Trainer: fitness coach
L’app perfetta. Vi basta inserire i propri dati (età, peso e altezza) e stabilire quanti giorni ci si vuole allenare per iniziare, scegliendo un allenamento tra i molti presenti nel database di Workout Trainer. Per ogni esercizio c’è la possibilità di poter visualizzare dei video tutorial per eseguire correttamente i vari step. A pagamento è possibile contattare un vero e proprio personal coach che dispenserà consigli di fitness.

– Perdi peso in 30 giorni
Chiunque ha problemi di peso può esercitarsi a casa propria utilizzando questa app per smartphone. Perdete peso in 30 giorni in modo sano e rapidissimo. Vi è anche un programma alimentare da eseguire parallelamente all’esercizio fisico. Per gli esercizi proposti non sono necessari attrezzi ed è possibile inserire degli obiettivi per avere maggiori stimoli durante l’allenamento.

– Esercizi a casa
Un vero e proprio programma di allenamento da fare tra le mura domestiche. Nell’app con esercizi specifici per addominali, gambe, braccia, glutei e quelli che interessano tutto l’organismo. La guida vocale dell’app fornisce agli utenti descrizioni dettagliate dei workout, con animazioni video. Sono disponibili esercitazioni di stretching e riscaldamento ed è possibile creare un piano di allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze personali.

– Simply Yoga – Fitness Trainer
Quest’app è pensata per chi vuole avvicinarsi allo yoga e vuole iniziare provando da casa propria. L’allenamento è “lento”, in quanto unisce l’esercizio fisico a quello mentale, per un benessere a 360°. Simply Yoga fornisce istruzioni complete per la lezione di meditazione, con la possibilità di fare tre tipi diversi di sessioni (20, 40 e 60 minuti), con video dimostrativi e più di 30 posizioni diverse.

– Nike Training Club
Con ben 185 allenamenti gratuiti, di forza e resistenza, sedute di yoga e mobilità, questa app americana è tra le più scaricate e premiate tra quelle con gli esercizi home made. I programmi di allenamento personalizzati si adattano al fisico degli utenti e vengono realizzati in base al tempo libero che si ha a disposizione. L’app prevede allenamenti diversi che possono durare dai 15 ai 45 minuti e tre livelli differenti – principiante, intermedio e avanzato – di preparazione fisica.

– Simply Yoga – Fitness Trainer
Un’app pensata per chi vuole avvicinarsi allo yoga e iniziare da
casa propria. Un allenamento che possiamo definire come “lento” che unisce l’esercizio fisico a quello mentale, per un benessere a 360°. Simply Yoga fornisce istruzioni complete per la lezione di meditazione, con la possibilità di fare tre tipi diversi di sessioni (20, 40 e 60 minuti), con video dimostrativi e più di 30 posizioni diverse.

– Nike Training Club
Permette di visualizzare e seguire 185 allenamenti gratuiti, di forza e resistenza, sedute di yoga e mobilità. Quest app è tra le più scaricate e premiate. I programmi di allenamento SONO personalizzati e si adattano al fisico degli utenti. Vengono realizzati in base al tempo libero con diversi allenamenti che possono durare dai 15 ai 45 minuti e tre livelli differenti – principiante, intermedio e avanzato – di preparazione fisica.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

10 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

11 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

11 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

1 giorno ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

1 giorno ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

1 giorno ago