Il meglio deve ancora venire, il primo libro di Linda Brunetta

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Ago 2020 alle ore 6:00am

E’ dal 15 luglio scorso in tutte le librerie il libro scritto da Linda Brunetta , dal titolo Il meglio deve ancora venire (Giunti Editore pp 228 – euro 13,00).

Trama
Dopo il divorzio da Carlo, traditore seriale a cui è stata sempre fedele, Sofia ha raggiunto a sessantasette anni una dignitosa tranquillità, quando la figlia Ginevra si fidanza con il settantenne Gustavo. Prova ad opporsi all’unione della sua brillante unica figlia con il “vecchio”, il cui irresistibile fascino risveglia in lei emozioni dimenticate. Afflitta dal senso di colpa per essersi innamorata del fidanzato della figlia, Sofia organizza il loro matrimonio. Inaspettatamente muore l’amatissima nonna e Ginevra, per superare il dolore, parte per la Scozia con il fotografo scelto per il matrimonio. Accade l’irreparabile. Gustavo vola in Scozia per riportare a casa la sua fidanzata, accompagnato da Sofia. Riuscirà finalmente a decollare il loro strano impossibile amore?

La scrittura di questo libro è godibile e scorrevole, lo stile riflessivo e ironico, la scrittrice attraverso il suo romanzo riesce a prendere per mano il lettore e a fargli vivere emozioni della protagonista. Una mamma sconvolta per la notizia della figlia… Il voler sposare a tutti i costi un affascinante 70enne… di cui ne sarà rapita. Per la gentilezze e il garbo.

Un libro che si presenta con una trama molto originale, ironica e verosimile con un finale che fa sorridere e lascia una buona energia, perché fa anche tanto pensare… che in fondo in fondo “Il meglio deve ancora venire”.

LINDA BRUNETTA esordisce alla radio scrivendo sia programmi comici che sceneggiati storici. Per la televisione ha ideato programmi satirici di successo come La TV delle Ragazze e Avanzi; la sit-com Disokkupati; le serie Giornalisti per Mediaset e Olga e i suoi figli con Annie Girardot. Per il teatro ha scritto numerose commedie e un libretto d’opera. Vive a Roma.