Jovanotti, da domani sulla JovaTv il video di “Pieno di vita”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Set 2015 alle ore 2:46pm

jovanotti pieno di vita
E’ PIENO DI VITA il nuovo video di Lorenzo Jovanotti ad accompagnare l’omonimo brano uscito il 18 settembre scorso già nella top ten dei brani più suonati dalle radio.

Il video, disponibile da domani sulla JovaTV, che proprio il 2 ottobre festeggerà il suo primo anno di programmazione online, è diretto da YouNuts, il duo di videomaker formato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, che con Lorenzo hanno già collaborato per il video di Sabato e per il film di sci-fi in apertura dei concerti negli stadi estate 2015.

Un racconto, un piccolo road-movie di un padre con il figlio in viaggio dalla California verso la frontiera del Messico.
Ma PIENO DI VITA è soprattutto un viaggio all’interno dei sentimenti dei protagonisti che affrontano la strada insieme e, forse per la prima volta, si ritrovano “da soli”. Un padre e un bambino che cercano di connettersi con il loro amore, la loro storia. E’ un racconto di crescita di un bambino e di un adulto.

Lorenzo accompagna il racconto come un narratore che anticipa e segue i due protagonisti durante il loro viaggio. In viaggio anche lui, forse insieme a loro anche se non si incontreranno mai.

Lo scenario è quello dell’America del nostro immaginario, cinematografico e simbolico, la frontiera, la strada, un motel, una banda mariachi, un furgone pick-up che attraversa il deserto mentre il rapporto tra padre e figlio chilometro dopo chilometro diventa sempre più forte. Perché i due imparano a conoscersi, forse coem loro prima ed unica occasione.
Il finale del video svela la storia e lascia il desiderio di ripercorrere con loro quelle strade e di rivedere com’è andata.
<>

Il video sarà disponibile dalla sera del 1 ottobre sulla JovaTV che un anno fa (il 2 ottobre a mezzanotte) è nata per raccogliere un palinsesto unico nel panorama italiano.

La programmazione proseguirà con Pieno di vita e con nuove sorprese, seguendo gli appuntamenti nei Palazzetti che prenderanno il via il prossimo 19 novembre da Rimini.

A seguire il calendario completo di Lorenzo nei Palasport:

2015
19 Novembre Rimini 105 Stadium
20 Novembre Rimini 105 Stadium
22 Novembre Livorno Modigliani Forum
24 Novembre Livorno Modigliani Forum
27 Novembre Milano Mediolanum Forum
28 Novembre Milano Mediolanum Forum
30 Novembre Milano Mediolanum Forum
2 Dicembre Torino Pala Alpitour
3 Dicembre Torino Pala Alpitour
5 Dicembre Torino Pala Alpitour
8 Dicembre Bruxelles Forest National
10 Dicembre Zurigo Hallen Stadium
12 Dicembre Montichiari PalaGeorge
13 Dicembre Montichiari PalaGeorge
15 Dicembre Pesaro Adriatic Arena
18 Dicembre Conegliano Zoppas Arena
19 Dicembre Conegliano Zoppas Arena
21 Dicembre Bologna Unipol Arena
22 Dicembre Bologna Unipol Arena
27 Dicembre Roma Palalottomatica
28 Dicembre Roma Palalottomatica
30 Dicembre Roma Palalottomatica

2016
2 Gennaio Acireale Palasport
3 Gennaio Acireale Palasport 5 Gennaio Caserta Palamaggiò
6 Gennaio Caserta Palamaggiò
12 Gennaio Lubiana Stozice Arena
14 Gennaio Düsseldorf Mitsubishi Electric Hall