Spread the love

Si aggiunge una nuova data ai concerti che Claudio Baglioni, terrà il prossimo settembre all’Arena di Verona.

I 25 settembre è il nuovo appuntamento in programma aggiunto al calendario di “aTUTTOCUOREplus ultra” all’ARENA DI VERONA alle date del 19-20-21-22 e 26-27-28 settembre dopo lo straordinario successo dei 41 eventi che hanno catturato l’attenzione e il  cuore di oltre 500mila persone e segnato il commiato di CLAUDIO BAGLIONI dalle grandi arene outdoor e indoor.

aTUTTOCUOREplus ultra” è il capitolo conclusivo, in edizione speciale, dell’opera-show più visionaria e spettacolare nella storia della musica leggera, popolare italiana – e si arricchisce ora, data l’eccezionale richiesta da parte del pubblico, di una nuova, ottava, data evento nell’anfiteatro scaligero.

I biglietti sono disponibili da lunedì 24 giugno in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 10.00. Sempre lunedì, dalle ore 13.00, saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Il tour – dopo il debutto outdoor allo Stadio del Foro Italico di ROMA– ha toccato l’Arena di VERONA, il Velodromo Paolo Borsellino di PALERMO, l’Arena della Vittoria di BARI. Il percorso indoor – iniziato alla Vitrifrigo Arena di PESARO – è proseguito con 5 date al Forum di MILANO, 3 date all’InAlpi Arena di TORINO, 2 date all’Arena Spettacoli Fiera di PADOVA, 2 date all’Unipol Arena di BOLOGNA, 3 date al Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 3 date al Pala Sele di EBOLI, 1 data al Modigliani Forum di LIVORNO per terminare con 6 live consecutivi al Palazzo dello Sport di ROMA.

In aTUTTOCUOREplus ultra” energia e passione si fondono per creare l’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.

Il CUORE – primo strumento di ogni essere umano, percussione essenziale per la vita stessa di ciascuno di noi – è al centro di questa rappresentazione, firmata – per la direzione artistica e la regia teatrale – da Giuliano Peparini.

Sull’immenso spazio scenico 3D, nel quale tutte le dimensioni – orizzontalità, verticalità, profondità – vengono esplorate ed esaltate, la narrazione fonde i linguaggi del cinema e del teatro. Racconti per immagini, sviluppati – per la prima volta in un live di Baglioni – su grandi schermi e atmosfere, costumi e tatuaggi tribali che richiamano pellicole come “Mad Max” o “Codice Genesi” si mescolano, infatti, al ruolo e agli interventi di un coro che si ispira alla tragedia greca e a imponenti movimenti scenici che richiamano gli allestimenti teatrali delle rappresentazioni operistiche. Ben un centinaio, infatti, gli artisti sul palco: 21 polistrumentisti e 80 performers.

 

Queste le date di “aTUTTOCUOREplus ultra“:

 

19/09/2024 – Arena di VERONA

20/09/2024 – Arena di VERONA

21/09/2024 – Arena di VERONA

22/09/2024 – Arena di VERONA

25/09/2024 – Arena di VERONA – NUOVA DATA

26/09/2024 – Arena di VERONA

27/09/2024 – Arena di VERONA

28/09/2024 – Arena di VERONA

 

aTUTTOCUOREplus ultra” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l.

e realizzato con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

 

ph credit ufficio stampa artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.