Spread the love

Su WhatsApp è pronta ad arrivare una importantissima novità: la possibilità di usare l’app su più dispositivi, utilizzando lo stesso numero di cellulare e contemporaneamente.

Ad annunciarlo è il sito specializzato WaBetaInfo in una versione ancora non definitiva di WhatsApp per Android. Il limite massimo di dispositivi associabili sarebbe quattro, mentre ad esempio Telegram non mette paletti.

Già oggi con la funzione WhatsApp web è possibile accedere alle proprie chat da un computer (via web o app) e anche da un tablet (utilizzando il browser in modalità desktop), ma è un procedimento soggetto a frequenti “sloggamenti” e comunque attivo solo se il telefono con il numero associato a WhatsApp è connesso a internet.

Non è ancora noto quando e nemmeno se la funzionalità verrà definitivamente introdotta nell’app, ma la presenza nel codice lascia aperta la porta. Soprattutto perché sarebbe il metodo più semplice per far funzionare WhatsApp su iPad, una delle richieste più pressanti da parte degli utenti agli sviluppatori, senza dover passare dal browser ma utilizzando finalmente un’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.