Spread the love

Povera zia Mara! Ricoverata in ospedale a Roma per un grave problema causato da un impianto dentale messo forse male. Che l’ha costretta a subire anche un intervento chirurgico per rimuoverlo.

E’ la stessa conduttrice a raccontare la sua disavventura in un post su Instagram, accompagnato da una foto dove si vede che è ancora in un letto di ospedale.

“Amici di Instagram – scrive la presentatrice tv, regina di Rai 1, che aveva già accennato di questo problema in apertura dell’ultima puntata di Domenica in – voglio condividere l’incubo che sto vivendo. Lunedì scorso sono andata da un dentista qui a Roma per un impianto già previsto da mesi…sono arrivata a studio (per ora non dico nome e indirizzo) alle 9.30 …sono uscita alle 17.30 dopo ore!!! Da quel momento ho perso completamente la sensibilità di parte del mio viso bocca gola labbra mento!!!!! Tralascio il resto non è questa la sede (con il dentista ne parleremo)!!! Giovedì di corsa dal chirurgo maxillofacciale Valentini Valentino (che ringrazio tanto) che dopo aver verificato la situazione venerdì mi ha operata per rimuovere l’impianto che ha causato il danno !!!! Ricoverata… sala operatoria, anestesia totale, un incubo…..!!! Oggi avrò un controllo ma sarà una cosa molto lunga (sperando di evitare un altro intervento)”.

E al Corriere della sera dichiara anche: “Quell’intervento ai denti mi ha rovinato la vita. Ora è un incubo: non riesco a dormire e a mangiare”.

“Sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità […] Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore”.

“Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo […] Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico”.

Allora gli accertamenti neurologici e l’intervento per la rimozione dell’impianto, che aveva lesionato il nervo. Al momento, la paresi persiste. Per capire quale sarà il decorso e se sarà necessario un altro intervento di microchirurgia bisognerà attendere mesi, dice la conduttrice.

Nonostante la situazione, domenica 6 giugno Mara Venier è andata comunque in onda con Domenica In. Ma ora annuncia una piccola pausa.

“Voglio pensare a curarmi. Le mie giornate sono davvero terribili: qui a casa a Roma, mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico. Venerdì ho un altro controllo, altri esami. La vita cambiata. Come se fossi in anestesia totale. Però spero di riuscire ad andare in onda domenica 20 giugno”.

Photo instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.