Spread the love

L’acqua di rose è un ottimo rimedi naturale per la salute e la bellezza del nostro viso. Può essere spruzzato direttamente sulla pelle, come tonico naturale estremamente profumato. Usato quotidianamente al mattino e alla sera, restituisce la luminosità al viso, prevenendo la comparsa delle rughe.

L’acqua di rose, pur nella sua semplicità, ha moltissime proprietà benefiche per la pelle. Grazie alle sue caratteristiche rinfrescanti, detergenti, purificanti e tonificanti è perfetta per il trattamento del viso in caso di pelli normali o delicate.

Essendo ottenuta per distillazione, non contiene i sali comunemente presenti nell’acqua, mentre contiene tutti i componenti funzionali idrosolubili che si trovano nei petali di rosa damascena e che non sono presenti nell’olio essenziale. Grazie a queste caratteristiche, pulisce, idrata e profuma la pelle in modo completamente naturale.

L’acqua di rose contiene una piccola percentuale di olio essenziale (circa l’1%), ma a differenza di quest’ultimo non contiene i terpeni, le sostanze più irritanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.