Spread the love

La Palma d’oro del 74/o festival di Cannes va a Titane, la regista francese Julia Ducournau. Cosa che accade 28 anni di distanza dopo la Palma a Lezioni di piano di Jane Campion, ed è la seconda nella storia del festival.

Ad annunciarlo è stato il presidente di giuria Spike Lee, che ha spiazzato tutti con la sua gaffe. “Devo fare le mie scuse a tutti, ai miei colleghi, al festival e anche agli artisti a cui batteva il cuore per il pasticcio che ho combinato. Dovete sapere che io adoro lo sport e quando finisce una partita la prima cosa che annunci è il risultato. Per questo sono andato troppo in fretta verso il finale. Per fortuna che mi hanno aiutato tutti, ma è stato divertente”, ha detto poi il regista americano incontrando la stampa.

Standing ovation per Marco Bellocchio alla serata finale del festival, con una grandissima ovazione anche per lui, visibilmente emozionato.

“Non ho più nulla da dire, da aggiungere”. Palma d’oro d’onore consegnata a lui da Paolo Sorrentino. “Voglio condividere il premio con miei figli Pier Giorgio e Elena, il produttore Simone che è quasi un figlio adottivo e il grande Michel Piccoli che voglio assolutamente ricordare”, ha detto citando insieme a Piccoli anche Anouk Aimee che furono premiati per il mio Salto nel vuoto nel ’79.

Photo credit radio #Wow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.