Spread the love


American Hustle – L’Apparenza Inganna
E’ il nuovo film di David O. Russell da non perdere!. Con un cast d’eccezione, composto da: Jeremy Renner, Bradley Cooper, Robert De Niro, Amy Adams, Christian Bale e la bravissima Jennifer Lawrence.
Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld, un abile truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser, che operano nel mondo della finanza. Dell’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso che costringe entrambi a partecipare ad una gigantesca operazione, sotto il nome in codice di Abscam, allo scopo di smascherare i truffatori e i funzionari politici corrotti.

The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca
E’ un film drammatico scritto e diretto da Lee Daniels con protagonista Forest Whitaker che narra la vicenda di Eugene Allen, nero di umili origini, maggiordomo della Casa Bianca dal 1957 al 1986. Testimone della vita privata e delle vicende politiche di ben 7 presidenti degli Usa, da Harry Truman a Barack Obama.

Un Boss in Salotto
E’ la classica commedia italiana scritta e diretta da Luca Miniero, con protagonisti Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. “Un Boss in Salotto”, racconta la storia di Cristina un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è riuscita a costruirsi una vita e una famiglia bellissima insieme al marito, Michele Coso. Quando ad un certo punto, Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa della sorella. Ecco allora che Cristina suo malgrado accetta di ospitarlo, ma da quel momento i suoi piani e la sua vita vengono sconvolti.

Capitan Harlock Il Futuro Già Passato
In 3D, il film arriva a distanza di oltre trent’anni dalla serie animata Capitan Harlock “Il pirata spaziale Capitan Harlock” trasmessa in tv, per la prima volta in Italia nel 1979. Prodotto dalla Toei Animation in 42 episodi, tratta a sua volta dall’omonimo cartoon manga scritto e illustrato da Leiji Matsumoto, pubblicato nel 1976 e suddiviso in un totale di 5 tankobon.
“Capitan Harlock Il Futuro Già Passato”, racconta di un lontano futuro, nel quale l’estinzione degli esseri umani è ormai alle porte e la Terra, per colpa dello sfruttamento delle risorse, finisce col diventare lo spettro del florido pianeta che era un tempo. I governanti allora non curandosi del suo degrado eccetto alcuni audaci, insoddisfatti e senza paura, salpano alla volta dello Spazio nella speranza di un futuro migliore. E uno di questi è appunto il misterioso Capitan Harlock, che naviga a bordo della sua astronave pirata, l’Arcadia.

Il Castello Magico
distribuito in Italia dalla Notorious Pictures, è il nuovo film animato per bambini, di Stassen, ora affiancato da Jeremy Degruson, dopo il sequel Sammy 2 – La grande fuga.
Protagonista del film, è Tuono, un gatto che viene abbandonato dai suoi padroni e finisce per essere adottato da un eccentrico vecchietto, con la passione per la magia. Tuono entra dunque a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente, ma poi riesce ad ambientarsi, ma pian piano, però, le cose peggiorano. Il suo padrone, viene ricoverato in ospedale e la casa affidata alle cure del nipote, un bieco individuo che vorrebbe venderla sfrattando tutti i suoi abitanti. Ecco allora che solo il potere della magia e l’intervento congiunto di animali e giocattoli potrà evitare tale catastrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.