Spread the love

Dal 5 ottobre al 31 dicembre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano va in scena, una versione inedita del cult movie: ‘FLASHDANCE –
Il Musical
‘, il film più visto in Italia nel 1983, con 200 milioni di dollari al box office, una colonna sonore da Oscar e 20 milioni di copie vendute nel mondo.

Chiara Noschese alla regia. La nuovissima produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment, che apre la stagione 2017/2018 è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 Flashdance diretta da Adrian Lyne, scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhaz con protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, che nello spettacolo sarà interpretata da Valeria Belleudi, interprete di first class musical come Sister Act e Priscilla la Regina del Deserto, allieva della Scuola di AMICI di Maria De Filippi nel 2004. Ad affiancarla un team creativo completamente italiano, composto da: Marco Bebbu (coreografo), Angelo Racz (direttore musicale), Gabriele Moreschi (set designer), Francesco Vignati (light designer) e Armando Vertullo (sound designer).

Le hit più famose (What a feeling, Maniac, Gloria, Manhunt, I love Rockn Roll) in lingua inglese in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata in cui lattualizzazione dell’estetica anni 80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. “Le prime volte fanno paura ma allo stesso modo ti regalano un sogno, quello di poterti superare, metterti alla prova e andare oltre: questo voglio trasferirlo in Flashdance!” – dichiara la regista, Chiara Noschese – “L’idea del team creativo è quella di fare una versione totalmente nuova anche stilistica, anche dal punto di vista coreografico… sarà una cosa totalmente nuova, sarà una sfida”.

Orario spettacolo: Da mercoledì a sabato ore 20.45 Sabato e domenica pomeriggio ore 15.00 Domenica sera ore 19.00

Biglietti in vendita su Ticketone al link http://www.ticketone.it/flashdance-il-musical-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=537171

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.