Dieta della mela, dura 3 giorni e ha un effetto super detox e immediato

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 26 Mag 2018 alle ore 8:08am

Se volete sottoporvi ad una dieta detox veloce ed efficace, dovete provare a mangiare mele per 3 giorni! Vi aiuteranno a sentirvi sazie e a disintossicarvi.

Il consiglio è di mangiare soprattutto mele gialle e rosse che aiutano ad abbassare il colesterolo e a riattivare il metabolismo. Per questo sono le alleate perfette per una dieta detox super efficace.

La dieta della mela è molto semplice da seguire. Ci fa perdere peso in maniera graduale, ci aiuta ad eliminare soprattutto i liquidi in
eccesso, favorendo la microcircolazione, per dire addio anche alla tanto temuta cellulite e agli odiati cuscinetti di grasso.

Come funziona? Il programma alimentare dura tre giorni, durante i quali si consumano per lo più solo mele, abbinate a verdure o yogurt. Il primo giorno è dedicato solamente a questo frutto: ne dovrete consumare circa 4/5 kg. Se volete sentirvi subito sazie scegliete quelle rosse, mentre se avete voglia di variare potete aggiungere a tavola anche quelle gialle. Durante queste 24 ore vi consigliamo di bere molta acqua (almeno 2 litri e mezzo) e di fare una bella camminata all’aria aperta.

Superata la fase più intensa, potrete iniziare a mangiare anche altri alimenti, abbinati alle mele. Prima di tutto lo yogurt naturale bianco, ma anche il kefir. Infine potrete portare a tavola anche le verdure e altra frutta, in aggiunta alle mele.

L’effetto detox è assicurato e si nota sin dal primo giorno. Una volta raggiunto il peso corporeo che vi soddisfa, vi consigliamo di continuare a sfruttare le proprietà benefiche delle mele. Come? Consumando semplicemente una volta a settimana solamente questo frutto.