Consigli per un look da neve comodo e alla moda

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Gen 2019 alle ore 5:02pm

Hai appena prenotato la settimana bianca, oppure ti stai preparando per un weekend in montagna? Quindi è il momento di iniziare a pensare all’outfit da neve perfetto.
La scelta dei capi giusti per andare a sciare o per trascorrere qualche giorno in montagna, puo’ essere complicata, così come trovarsi preparate per affrontare le temperature più rigide mantenendo un look impeccabile anche sulle piste da sci.

Anche se gli sport sulla neve non sono il tuo forte, chi può dire onestamente di non amare le jacuzzi, i villaggi di montagna e l’après ski? Tutto questo può essere fatto con stile. Sia che tu voglia indossare capi fluo sulle piste o i pezzi neutri chic per lo chalet di montagna, ce ne è davvero per tutti i gusti.

Se ti piace sciare puoi optare per salopette o tute dai colori vivaci e alla moda (ma sempre funzionali), aggiungendo eleganti strati termici, che ti garantiscano di poter stare al caldo sulle piste per tutto il giorno.
Oppure puoi scegliere un completo spezzato giacca/pantalone, perfetto per le piste e comodo per quando ti fermi; stivali doposci ultra caldi ed un paio di occhiali da sole con lenti specchiate completeranno il look.
I capi da neve devono essere confortevoli, realizzati con specifici materiali tecnologici che proteggono dal freddo e dalle cadute. Sono capi su cui vale la pena investire, perché dureranno stagione dopo stagione.

Oggi è possibile scegliere giubbotti da neve funzionali in modelli e design diversi; dallo stile felpa al parka tradizionale, fino al classico e intramontabile giubbotto imbottito. Lo stesso vale per i pantaloni, un tempo ingombranti e poco femminili, oggi sono il pezzo forte dell’abbigliamento da neve da donna. Disponibili in diversi tagli, sia attillati che più morbidi, che si adattano alle forme del corpo femminile. Puoi scegliere tra modelli da snowboard oversize o fantastici pantaloni super skinny, che ricordano stile da i motociclista. Aggiungi un maglione a collo alto, giacca e sarai super fashion!

Capelli e accessori

Per quanto riguarda il tema dell’acconciatura, una treccia morbida o una coda bassa sarà perfetta, per indossare un casco o un bel cappello, il mercato offre un’ampia scelta di modelli e tessuti. Il giusto cappello aggiungerà quel tocco personale al tuo outfit.
Inoltre, che tu vada a sciare o semplicemente a passeggiare sulla neve, non scordarti guanti imbottiti o muffole, che possono essere combinati o in contrasto con il resto del tuo abbigliamento.

Pronte per l’après-ski

Non c’è niente come un maglione, un giubbotto in shearling o un jogging in maglia per davvero farti sentire alla moda fuori dalle piste. Per rendere il tuo look più elegante, puoi giocare sugli accessori, come orecchini o una cintura appariscente. Ricorda che puoi essere chic anche nella neve, senza battere i denti!
Da non dimenticare i doposci, che negli ultimi anni sono stati trasformati dai designer in veri e propri accessori di moda, che si vedono indossati anche in città; un must irrinunciabile, sia sulle piste che sulle strade, sperando in una nevicata anche a bassa quota.
Meglio scegliere i colori come il nero o il blu, ma sei sei un’appassionata di colori chiari ricordati che sarà più facile che si sporchino.