Spread the love


Un bacio, è un ottimo rimedio naturale contro mal di testa e ipertensione. Ma non solo. Sì, perché un bacio al giorno, aiuta anche a sopportare meglio i dolori mestruali e a combattere le maledette rughe del viso.

A rivelarlo è Andréa Demirjian, nel suo ultimo libro dal titolo “Kissing: Everything You Ever Wanted to Know about One of Life’s Sweetest Pleasures“, che mette nero su bianco tutti i benefici legati al bacio.

1. Baciare sembra che faccia passare il mal di testa: perché con uno sbaciucchiamento appassionato i vasi sanguigni si dilatano, per cui il bacio risulta essere un valido rimedio contro il mal di testa e anche contro i dolori mestruali.

2. Baciare inoltre, tiene a bada la pressione sanguigna: proprio perché il bacio provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, e pertanto è ottimo contro l’ipertensione. Per cui, ogni mattina, al posto della pillola, per chi ne ha bisogno, l’esperto consiglia di baciarsi il partner.

3. Baciare contrasta la formazione di carie: perché l’atto del bacio produce molta saliva che basta a lavare via la placca dai denti, riducendo pertanto le carie.

4. Inoltre, con il bacio si consumano molte calorie: una serie di baci appassionati, aiuta a bruciare in media 8-16 calorie.

5. Il bacio è un efficace toccasana per il buonumore: baciarsi o scambiarsi effusioni col partner ci fa stare meglio. Perché durante il bacio, si producono serotonina, dopamina e ossitocina, ormoni che regalano la sensazione di benessere.

6. Baciare accresce anche l’autostima: secondo una ricerca tedesca gli uomini che hanno avuto un bel bacio dalle loro mogli prima di andare a lavoro hanno guadagnato di più. Il partner che lascia la casa felice è anche più produttivo a lavoro.

7. Il bacio aiuta anche a tonificare i muscoli: sì perché baciando si allenano quelli del collo e della mascella.

8. Baciando infine si misura la compatibilità sessuale con il partner: prima di spingersi oltre, si sa, se il bacio può essere un buon modo per valutare la compatibilità sessuale con un nuovo partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.