Spread the love

bere camomilla proprieta benefiche
Bere camomilla fa bene alla salute ma si scopre ore, allunga anche la vita. Ne sono convinti i ricercatori dell’Università del Texas che hanno condotto uno studio i cui esiti hanno rilevato proprio questo, dettagliandolo sulla rivista scientifica ‘The Gerontologist’.

La camomilla, oltre ad essere un efficace infuso, in grado di conciliare il sonno, lenire l’ansia e i dolori mestruali, e muscolari, sarebbe anche un ottimo alleato contro il rischio mortalità.

Basterebbe, infatti, una tazza di camomilla al giorno per vivere meglio e più a lungo.

Lo studio realizzato ha scoperto infatti che chi consuma abitualmente l’infuso di camomilla, una volta al giorno, a colazione, a cena, o nel corso della giornata, è meno esposto al rischio di morire prematura rispetto a chi non la beve.

La riduzione del rischio sarebbe di circa il 30%. Non poca dunque. In particolare soprattutto nelle donne, e per quelle oltre i 65, i cui effetti benefici sarebbero addirittura amplificati.

Lo studio, durato sette anni, è stato condotto su un campione di 1677 uomini e donne di origine ispano-messicana, di cui il 14% faceva appunto uso di camomilla ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.