‘La felicità non fa rumore’ di Olivia Crosio, una commedia ironica e profonda contro la pigrizia del vivere

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Lug 2015 alle ore 6:59am

la felicita non fa rumore
La felicità non fa rumore è la nuova commedia ironica e profonda di Olivia Crosio contro la pigrizia del vivere.

Un romanzo femminile e sentimentale per guardare con ironia oltre il muro dorato del pregiudizio e dell’indifferenza e scoprire che La felicità, appunto, non fa rumore.

E’ la storia di una donna ricca e frivola, una figlia dura e ribelle,
e un’occasione per scoprire che cambiare può essere anche una piacevolissima sorpresa.

Immergersi tre volte a settimana nelle nebbie del bagno thalasso è l’impegno più gravoso della bella Letizia del Fante. Avvolta nella Milano morbida e ovattata dei ceti benestanti, a quarantun anni Letizia non ha molto a cui pensare, se non all’ultimo modello di ballerine griffate. Sì, certo, suo marito vive con un’altra donna, ma in fondo non le fa mancare niente e viene a cena tutti i mercoledì sera, anche per tenere a bada i colpi di testa di Marta, la loro figlia diciottenne. E quando Marta sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo il cane e i libri di scuola, Letizia si trova costretta, per la prima volta nella sua vita, a guardare se stessa al di là del proprio riflesso nelle vetrine. E tra appostamenti fuori dalla scuola, spedizioni al parco col cane e i consigli di un disincantato giornalista sportivo, il risultato per Letizia è davvero strabiliante: fuori dal suo salotto d’avorio c’è un mondo pieno di bizzarre sorprese, e di persone che chiedono solo di essere prese per quello che sono, senza troppo chiasso. Un mondo che non avrebbe mai pensato di poter avvicinare così tanto…

Giunti Editore – Collana A
pp. 272, euro 12, ebook euro 6.99

Olivia Crosio vive a Milano. È una traduttrice, fra gli altri, anche del Diario di Bridget Jones. Ha pubblicato due romanzi per adolescenti con Fanucci e un romanzo femminile digitale con Emmabooks.