Spread the love

medici indagati
La Procura di Bari ha aperto un fascicolo sulla morte di un 24enne. Un giovane che in pochi mesi ha subito ben otto interventi chirurgici e poi è deceduto.

I pm hanno iscritto nel registro degli indagati 54 persone, medici dell’ospedale di Altamura e del Policlinico di Bari per omicidio colposo. Attesa autopsia sul corpo del ragazzo.

Stando alla denuncia del padre, presentata ai Carabinieri, il 24enne sarebbe stato prima dimesso dal pronto soccorso per due volte, il 16 e il 17 luglio, con una diagnosi di sospetta colica renale e prescrizione di antidolorifici.

Una terza volta il 20 luglio, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico di asportazione di una cisti.

Il giorno dopo, finito in rianimazione, il ragazzo è stato sottoposto ad un altro intervento chirurgico per l’asportazione di una parte dell’intestino e un altro dopo per l’asportazione della milza finita in necrosi.

Ma il calvario non finisce qui. Il 10 agosto il paziente viene trasferito al Policlinico di Bari e sottoposto nel giro di un mese ad altri cinque interventi chirurgici con ricovero nei reparti di Medicina interna e Chirurgia, fino al decesso avvenuto lo scorso il 14 settembre.

Nel registro degli indagati sono finiti 30 medici di Altamura e 24 del Policlinico, tra chirurghi e anestesisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.