Spread the love

La forfora è un problema molto diffuso tra le donne. E’ la conseguenza della seborrea; un fenomeno che si manifesta quando le ghiandole sebacee producono un’eccessiva produzione di sebo, causando capelli untuosi e pesanti.

I motivi possono essere tanti: una cattiva alimentazione, disturbi digestivi, stati ansiosi o stress. Può anche essere causata dall’abuso di trattamenti sbagliati. La forfora è, dunque, un distacco di squame piccole, di colore grigio e biancastro, localizzate in special modo in aree ben stabilite oppure su tutto il cuoio capelluto.

In casi più spiacevoli, lo stesso shampoo antiforfora può risultare inefficace per tante persone. in quanto troppo aggressivo.

Ecco allora alcuni rimedi naturali per dire basta alla forfora!
Rimedi naturali contro la Forfora

1 – Aloe vera. Il gel d’aloe vera è un valido alleato contro la forfora, in quanto vi aiuta a sbarazzarvene nel giro di pochi giorni. Va applicato prima del lavaggio dei capelli e lasciato in posa per circa 10 minuti.

2 – Aceto. Di mele o di vino, l’aceto è un prodotto sempre presente nella nostra dispensa. L’aceto può aiutare a sconfiggere il problema della forfora. Utilizzatelo come impacco prima di lavare i capelli e lasciatelo agire per circa 1 ora.

3 – Olio di semi di lino. Un rimedio naturale ed efficace, poche gocce sul cuoio capelluto possono contribuire a risolvere il problema, alleviando il bruciore ed il prurito. Ottimo anche per rendere i capelli più lucenti e sani.

4 – Barbabietola rossa. Uno dei rimedi della nonna più efficaci che ci sia per eliminare per sempre la forfora dal vostro cuoio capelluto. Create un impacco portando ad ebollizione fiori e radici di barbabietole in un po’ d’acqua. Applicate sul cuoio capelluto prima di andare a letto.

5 – Succo di limone e olio d’oliva. Un impacco casalingo facile da preparare; il succo di limone insieme all’olio d’oliva possono aiutare a liberare il cuoio da squame e idratare e nutrire il capello.
Basterà, mescolare 2 cucchiai di succo di limone insieme a 2 cucchiai d’olio d’oliva e 2 cucchiai d’acqua. Utilizzare l’impacco prima dello shampoo e lasciarlo agire sui capelli umidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.