Bere acqua e cipolla tutti i giorni fa così bene all’organismo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Inverno e Covid.
La cipolla, oltre a essere un buon insaporitore di piatti, è anche uno degli ortaggi più completi di nutrienti. Tra i più importanti segnalati anche dagli esperti per:
– vitamina B e la C;
– calcio;
– fosforo;
– potassio;
– acido folico.
Uno dei rimedi naturali meno conosciuti, ma più potenti che vede coinvolta la cipolla, è quello diuretico. Ecco perché bere acqua e cipolla tutti i giorni fa così bene all’organismo, preservando la salute dei nostri reni. Di cui spesso ci dimentichiamo, dando precedenza ad altri organi del nostro organismo.
Unendo la cipolla, infatti, al prezzemolo e al limone, è possibile preparare uno straordinario decotto drenante. Prendiamo una pentola e mettiamola a bollire con due litri d’acqua. Inseriamo al suo interno un paio di cipolle, del prezzemolo e succo di un paio di limoni.
A bollitura ultimata, lasciar riposare per circa un’ora e mezza, filtriamo e versiamo in una caraffa o in una bottiglia. Consumiamo il decotto possibilmente durante la stessa giornata. Nel caso in cui però, stiamo assumendo delle medicine, o stiamo facendo dei trattamenti per i reni, consultiamo il nostro medico di base.