Ci sono cinque antibiotici naturali molto potenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione.

Si tratterebbe infatti, dicono i nutrizionisti, dell’aglio, al primo posto della classifica di quelli più potenti.
Conosciuto per le sue infinite proprietà benefiche, contribuisce al rafforzamento delle difese immunitarie e ha una potente azione disintossicante. Inoltre, aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue e a regolarizzare a pressione arteriosa.

Il secondo antibiotico naturale conosciuto da tutti da sempre è il miele. Utilizzato in passato per cicatrizzare le ferite e prevenire le infezioni, lo si utilizza anche per curare piaghe, ulcere e bruciature, il mal di gola.

Il terzo antibiotico naturale è l’origano. Proprio come l’aglio, rinforza le difese immunitarie e funge da antinfiammatorio naturale.

Poi ci sono anche i garofano e lo zenzero
I primi contrastano i batteri della bocca responsabili della formazione della placca. Ecco perché sono importanti per la cura dell’igiene orale, mentre il secondo è molto amato in cucina e nella preparazione di tisane. E’ un buon amico della digestione e della regolarità intestinale. Inoltre, combatte l’influenza e il raffreddore grazie alle sue proprietà decongestionanti.

Tutti questi alimenti aiutano a prevenire malanni di stagione e ad innalzare le nostre difese immunitarie.
A volte non si può proprio fare a meno dei farmaci, ma questi alimenti senz’altro possono aiutarci a stare meglio contro mal di gola, raffreddore, problemi della pelle, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.