I Presidenti di Giuria, il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, Alessandro Quasimodo poeta, autore, attore, regista teatrale, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo e della poetessa e danzatrice Maria Cumani hanno scelto la poesia ”Osserva le persone” di Giovanna Manna in concorso al Premio Internazionale di Poesia Inedita Habere Artem,
che come previsto dal bando, come possibile vincitrice del Premio. Che prevede, riconoscimenti per i primi 10 classificati con Trofeo Habere Artem, targhe personalizzate, medaglie al merito ecc.
La Aletti Editore realizzerà una raccolta che conterrà le poesie di tutti gli autori selezionati di questa venticinquesima edizione, che rimarrà negli annali del Premio Habere Artem.
La poesia sopra mensionata è stata selezionata per essere inserita in tale antologia del concorso che raccoglierà i testi più rappresentativi tra quelli giunti in redazione e che vedrà la prefazione dei Presidenti di Giuria, rendendo questo libro unico, poiché Habere Artem è la manifestazione con più storia della Aletti.
La poesia di Giovanna Manna parla di “altruismo” e di “sensibilità”.
Giovanna Manna, con trentennale esperienza come Responsabile amministrativo aziendale e in risorse umane, commerciale, di acquisti e vendite, produzione e direzione, marketing e comunicazione aziendale, è Giornalista pubblicista, nonché Responsabile editoriale del nostro portale web di informazione, come anche di altri, molto impegnata nel sociale è Cavaliere Templare dell’Ordre Souverain et Militaire Du Temple de Jerusalem 1804.
ph credit Giovanna Manna