Spread the love

VINICIO-CAPOSSELA e GIANNI-MORANDI-sponz-fest
Vinicio Capossela ha annunciato che stasera, sabato 27 agosto, Gianni Morandi salirà sul palco in veste di ospite alla Sponz A-rena di Calitri, all’interno del programma della quarta edizione dello Sponz Fest di cui Capossela è direttore artistico: “In questi giorni tragici una piccola bella notizia. Gianni Morandi, l’uomo che ha fatto da colonna sonora alla nazione, che ha riempito di sogni le valige degli emigranti e poi dei ritornati, ha accettato l’invito di venire allo Sponz Fest a Calitri il 27 sera, a cantare insieme La Padrona Mia, Se Perdo Anche Te e qualche altra gemma del suo grande repertorio. Noi tutti lo ringraziamo per la lezione di semplicità e spessore umano. Grazie Gianni”.

L’Associazione Sponziamoci e la Direzione dello Sponz Fest doneranno parte del ricavato del concerto e del merchandising del festival ad un progetto di ricostruzione economico-culturale delle zone terremotate.

Il concerto di questa sera di sabato 27 agosto fa parte del programma della quarta edizione dello Sponz Fest “Chi tiene polvere spara”. Il concerto, intitolato Polvere Nella Cupa è la prima e unica data campana del tour Polvere di Vinicio Capossela.

Sul palco della Sponz A-rena oltre il super ospite Gianni Morandi ci sarà anche Giovanna Marini, la madrina del folk italiano, occasione per ricordare il grande Matteo Salvatore, il cantastorie pugliese scomparso il 27 agosto del 2005, e la Banda della Posta, i Mariachi Mezcal e i Dyables de l’Onyar.

Il programma settimanale prevede invece un’agenda ricca di appuntamenti con musica, letteratura, arte, enogastronomia, trekking, laboratori per bambini. Vi parteciperanno: Paolo Rumiz, Domenico Quirico, Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Khaled Alnassiry, Mimmo Borrelli, Teatro delle Albe, Vincenzo Costantino Cinaski, Victoria Fante, Micah P. Hison, Mariangela Capossela, Mario Brunello, Gavino Murgia, Alessio Lega, Arizona Dream, Giovannangelo De Gennaro, l’Orchestrina di Molto Agevole di Enrico Gabrielli, l’Extraliscio di Mirco Mariani, la Banda della Posta, la consorteria delle tenebre, Diables de l’Onyar , Tonuccio e Pink folk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.