Spread the love


In questi giorni si sta diffondendo una brutta notizia legata al Samsung Galaxy S III. Infatti, sul forum di XDA-Developers si legge: “Ultimate GS3 sudden death thread“. Alcuni sfortunati utenti hanno constatato la morte improvvisa del proprio GS3 non sapendo dare però una reale motivazione all’accaduto.

Pare che il problema non sia legato al software. Il Galaxy S III di questi utenti si sarebbe spento improvvisamente senza più riaccendersi. I casi segnalati non sarebbero neppure pochi.

La Samsung per ora non si è ancora espressa in merito e perciò non si conosce la vera motivazione del problema.

Secondo gli utenti del web, però, il “decesso” avverrebbe tra i 150 ed i 200 giorni di vita. L’azienda produttrice, si è resa disponibile alla sostituire del dispositivo anche a coloro che avevano effettuato il root.

Molte le tesi che cercano di dare una spiegazione alla cosa. In tanti pensano che il problema riguarderebbe la memoria NAND, che in questo caso può essere riparata sostituendo la scheda madre con lo stesso modello di quella precedentemente guasta.

Pertanto, o il problema si ripresenterà più o meno tra 6 mesi o la natura del problema è un’altra.

Intanto si attende la spiegazione ufficiale da parte di Samsung che dovrà lavorare per fixare una falla di sicurezza dei propri Exynos 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.