Spread the love


Anche quest’anno torna l’appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi (AIL). Nei giorni che vanno dal 7 al 9 dicembre in tutte le principali piazze italiane saranno offerte le Stelle di Natale AIL. Per l’occasione, migliaia di volontari offriranno a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro le Stelle natalizie dell’AIL.

La manifestazione, si ricorda che nel corso degli anni è riuscita a raccogliere ingenti fondi che sono serviti a finanziare i progetti di Ricerca e Assistenza oltre che a contribuire nella ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.

Quest’anno, i fondi raccolti serviranno a finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo 150 Centri di Ematologia, collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, continuare a realizzare ”Case Alloggio Ail” nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; infine promuovere la formazione nonché l’aggiornamento professionale di personale medico qualificato.

Per conoscere le 4000 piazze che aderiranno a tale iniziativa benefica, basta chiamare il numero 06/70386013 o visitare il sito www.ail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.