Spread the love

Luigi Gulisano

, 79 anni, e la moglie Marisa Dessì, di 82, trovati privi di vita nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari il 5 dicembre scorso per un presunto avvelenamento. Nella notte è stato fermato uno dei due figli, il 44enne Claudio Gulisano, con l’accusa di duplice omicidio volontario. L’uomo è stato condotto in prigione a Uta.

I coniugi sono morti per avvelenamento anche se il responso su quale sostanza sia stata usata arriverà dall’esito degli esami condotti dal medico legale. Gli alimenti e i resti di cibo sequestrati in casa dai carabinieri del Ris non avrebbero fornito risposte concrete. A fare scattare subito l’allarme, il 5 dicembre scorso, era stato proprio Claudio Gulisano: che aveva chiamato i militari dell’Arma dopo essere entrato in casa.

Inizialmente si era pensato a un avvelenamento da funghi, per quanto avevano mangiato, ma gli accertamenti fatti da carabinieri e il medico legale avevano scartato questa ipotesi. Da quel momento in poi, si sono poi susseguiti gli accertamenti dei militari del Ris all’interno dell’abitazione dei coniugi, mentre i colleghi della Compagnia di Cagliari e del Reparto operativo del Comando provinciale ricostruivano la vita dei due anziani e quella dei due figli.