Giovanni Scialpi ha sposato il compagno e manager Roberto Blasi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Set 2015 alle ore 7:10am

nozze scialpi
Giovanni Scialpi dice sì dopo sei anni di convivenza con il compagno e manager Roberto Blasi, in una cerimonia civile che si è tenuta a New York.

“Adesso cambia tutto – dichiara in un’intervista al settimanale “Chi”, in edicola oggi – C’è in più quella grandissima soddisfazione di poter dire: ‘E’ mio marito’. E questa è una emozione che io non avevo mai provato prima, ti dà un posto nel mondo”.

“Vogliamo aprire a Los Angeles un piccolo hotel. Qui essere sposati ha valenza piena, ci sono tante di quelle tutele che in Italia purtroppo mancano”, aggiunge il marito svelando anche i prossimi obiettivi della coppia.

“E’ una battaglia che abbiamo combattuto e, ufficializzando la nostra unione (spero) abbiamo vinto: abbiamo superato i pregiudizi delle famiglie, ci siamo esposti dal punto di vista mediatico e ora siamo una famiglia” conclude Scialpi, primo personaggio pubblico, nel campo della musica italiana, a sposare una persona dello stesso sesso.

Il cantante, 53 anni, aveva annunciato di recente la sua omosessualità e voglia di convolare a nozze con il compagno dopo un viaggio all’estero.