Una vacanza ad Ibizia per gli eroi della sanità

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Lug 2020 alle ore 6:00am

Una vacanza gratis a Ibiza per il prossimo anno, per il personale sanitario degli ospedali europei sceso in campo contro il coronavirus.

L’iniziativa benefica arriva da Together for Healthcare Heroes, organizzazione di professionisti locali e internazionali supportata dal dipartimento del turismo dell’amministrazione comunale di Ibiza, che intende ringraziare con questo gesto molto importante quanti hanno salvato la vita a migliaia di persone. Negli ultimi mesi, a causa del virus.

Il programma metterà a disposizione degli operatori sanitari e delle loro famiglie una settimana di soggiorno pagato, spese di viaggio escluse. All’iniziativa hanno aderito già circa una sessantina di strutture ricettive tra ville, case e catene di hotel di lusso, ma Together for Healthcare Heroes sta continuando a reclutare partecipanti con l’obiettivo di arrivare a quota mille, non solo a Ibiza, ma pure in altre località europee.

Vista l’elevata probabilità che le richieste superino la disponibilità di alloggi, sarà applicato un processo di selezione per individuare i “vincitori” della vacanza. Gli “eroi della sanità” interessati possono già iscriversi sul sito dell’organizzazione, lasciando una mail dove ricevere essere avvisati quando sarà possibile inviare la propria candidatura.