Se volete ritornar ein forma in primavera, per essere al top poi in estate, ricominciate a camminare all’aria aperta, spesso e a passo veloce.

Cammina spesso
Camminare è un movimento naturale per il nostro corpo umano. Sono 10000 i passi da fare al giorno dagli esperti. Camminare non solo aiuta a mantenerci in forma, ma giova anche alla nostra salute. Sì, perché, camminare, sia lentamente che a passo svelto, incoraggia il flusso sanguigno intorno alle gambe e al corpo. Uno studio condotto dalla Harvard School of Public Health ha effettivamente rilevato che solo 30 minuti di camminata al giorno riducono il rischio di ictus di una persona di almeno il 20%.
Se 10.000 passi al giorno sembrano scoraggianti, bisogna provare a a dividerli in blocchi. Fare ad esempio una passeggiata di 30 minuti al mattino, una pranzo e una alla sera.

Oppure munirsi di un tapis roulant e camminare la sera mentre si guarda la tv o ascolta musica, comodamente da casa propria.

Roller
Il foam roller aiuta a sciogliere i muscoli tesi, e incoraggia una sana circolazione. L’applicazione di pressione su un roller di schiuma aiuta a rilasciare eventuali “nodi” nei muscoli e nei tendini, consentendo all’ossigeno di muoversi più liberamente, favorendo la circolazione. Posizionate il roller sul pavimento e sdraiatevi su di esso, assicurandovi che sia sopra le ginocchia. Molto lentamente, arrotolate in modo che il rullo raggiunga i vostri fianchi. Cercate i punti dolorosi, per allentare la tensione. Se ritenete che la pressione non sia sufficiente, rotolate su una gamba, mettendo l’altra gamba di lato. Per 30 secondi su ciascun lato.

Yoga
Lo yoga è stato elogiato per i suoi numerosi benefici, per essere in grado di poter alleviare stress fino all’aiutare la postura. Ma tutto questo allungamento può però fare miracoli in quanto migliora anche il flusso di ossigeno nel nostro organismo, aiutandolo a raggiungere più cellule possibili.

Alcuni movimenti nello yoga, come quelli che comportano torsioni e rotazioni, aiutano anche questo sangue ossigenato a muoversi più liberamente. Inoltre, mentre praticate yoga, raccogliete i benefici rilassandovi e promuovendo, che sono l’ideale nel mondo frenetico e frenetico in cui viviamo oggi.

Impostate una sveglia per restare in piedi
Quando siete seduti troppo a lungo potreste provare a mettere i piedi su un sedile o uno sgabello di fronte e ad allungare le gambe in modo tale che il sangue non graviti fino alla parte inferiore delle gambe. Tuttavia, impostare una sveglia per alzarsi ogni ora è davvero benefico per la circolazione sanguigna. Muovetevi per cinque minuti circa; fate anche cose banali come bere o una telefonata, andare in bagno ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.