Spread the love

Una bimba di soli 14 mesi, scomparsa da oltre un anno dopo che il padre, straniero, l’aveva sottratta alla madre, di nazionalità italiana. E’ stata ora ritrovata.

L’uomo, che secondo la denuncia della mamma della piccolina l’avrebbe costretta con maltrattamenti a portare a termine la gravidanza per ottenere il permesso di soggiorno, pochi mesi dopo il parto aveva preso la figlia con sé ed era scomparso. Ha poi affidato la piccola ad una donna pregiudicata e tossicodipendente. Donna e genitori della bimba sono stati denunciati alla procura per maltrattamenti in famiglia. La bimba è ora in una struttura protetta ed è stata aperta per lei la procedura di adottabilità.

Dopo la denuncia della madre, la Squadra mobile di Novara ha avviato le indagini riuscendo ad identificare l’uomo, che era conosciuto anche alla ex compagna solo con un soprannome. L’uomo è risutato essere senza fissa dimora e gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti e possesso di armi clandestine.

ph credit pixabay

Powered by atecplugins.com