Spread the love

E’ prevista per la fine del 2013 la produzione della Cadillac ELR a propulsione elettrica. La General Motors, a cui appartiene il marchio Cadillac, ha deliberato la produzione della concept elettrica chiamata Converj il cui modello di serie si chiamerà appunto Cadillac ELR 2014.

Secondo delle indiscrezioni, Green Car Report, conferma che la ELR entrerà in produzione nello stesso stabilimento di assemblaggio Hamtramck di Detroit in cui è stata costruita la Chevrolet Volt.

Per il 2014, dunque questa nuova auto elettrica di lusso ad autonomia estesa, sarà venduta soltanto negli Stati Uniti, pertanto, le esportazioni in Europa e in Cina dovrebbero iniziare l’anno dopo.

La vettura conterà su un propulsore elettrico capace di offrire autonomia per circa 60 km, la quale, potrà essere estesa grazie appunto, all’ausilio di un motore termico che funge poi da generatore per le batterie agli ioni di litio, prolungando così l’autonomia fino a 500 km.

Rispetto alla Opel e alla Chevrolet, la ELR offrirà finiture molto lussuose e una maggiore attenzione nel piacere di guida. Il prezzo di listino dovrebbe essere inferiore rispetto ai 57.400 dollari (ossia circa 43.600 euro al cambio attuale) della Tesla Model S, una delle principali concorrenti della vettura americana.