“Al Centro”, Arena di Verona, lo spettacolo evento di Claudio Baglioni su Rai1 il 15 Settembre in prima serata

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Lug 2018 alle ore 9:28am

Sabato 15 settembre 2018 alle ore 21.25 su Rai Uno andrà in onda un imperdibile evento dedicato al direttore artistico e presentatore di Sanremo 2019: il cantautore romano Claudio Baglioni.

L’annuncio è arrivato durante la presentazione stampa dei palinsesti Rai 2018/2019, l’annuale conferenza stampa del servizio pubblico che annuncia quelli che saranno i programmi della prossima stagione televisiva delle tre reti Rai.

Una serata evento con la quale si celebrerà il 50ennale della carriera artistica di Claudio Baglioni, dopo lo straordinario successo di SANREMO 2018.

Cinquanta anni memorabili che verranno raccontati attraverso le canzoni e l’affascinante apporto delle corografie ideate per l’occasione da Giuliano Peparini.

Inoltre, per la prima volta, l’assetto scenografico dell’arena di Verona – sede del concerto – verrà completamente ripensato, dando vita ad un palco centrale, collocato nel bel mezzo del sito, che genererà una innovativa messa in scena a 360 gradi ed una spettacolare ripresa televisiva per la regia di Duccio Forzano.