Spread the love

All’alba di ieri, primo novembre 2022, Miriam Ciobanu, studentessa di 22 anni residente a Fonte con i genitori, ma originaria della provincia di Udine, è deceduta dopo essere stata investita da un’auto.

Miriam è stata trovata morta, dopo le ore 4.30 sulla SP20, in Via Vittorio Veneto, a Paderno del Grappa, frazione di Pieve del Grappa, dopo essere stata investita da un’Audi guidata da A.G. 23enne di San Zenone. Il conducente stava viaggiando verso il comune di Fonte, quando ha travolto la giovane: l’impatto è stato violentissimo e per la ragazza non c’è stato più nulla da fare.

Il 23enne alla guida, ferito, è stato ricoverato in ospedale in stato di choc. Sul posto sono giunti i carabinieri di Pieve del Grappa e Asolo.

La giovane nella serata di Halloween aveva litigato con il suo nuovo fidanzato. Una pizza in pizzeria vicino casa, accompagnati dal fratello di lui. Poi il ritorno a casa del ragazzo per concludere la serata e passare la notte insieme. Prima di andare a dormire però, Miriam ha chiamato il papà per rassicurarlo. La telefonata verso mezzanotte. «Papà tutto bene, ci vediamo domani e pranziamo insieme», avrebbe detto la giovane al telefono con il madre. Ma a quel pranzo Mirian non è mai arrivata.

Nel cuore della notte i due fidanzati hanno litigato, in maniera anche accesa.

Lei poi, intorno alle ore 3 di notte, ha provato a chiamare il papà al cellulare, probabilmente per chiedergli di andarla a prendere e sfogarsi con lui su quella litigata avuta con il suo fidanzato.

Il papà però sta già dormendo, rassicurato dalla telefonata di tre ore prima. E non riuscendo a rispondere, lei pensa allora, di allontanarsi da casa a piedi. Ma viene investita dall’auto che le toglie per sempre la vita.

foto da facebook