Il corteo funebre che accompagnerà la salma del Santo Padre, dopo i funerali, dalla Basilica di San Pietro alla Basilica di Santa Maria Maggiore, procederà “a passo d’uomo per consentire alla gente di salutarlo”.
Lo ha detto il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni aggiungendo anche che ci sarà una diretta televisiva che terminerà all’ingresso della basilica mariana perché la tumulazione sarà un atto riservato.
Ecco come sarà possibile seguire l’evento in tv e in streaming su Rai, Mediaset, La7 e Sky e Tv2000. E più nello specifico su Rai 1, Canale5, La7 e non solo: tramite gli speciali TG1 e TG5 e Enrico Mentana con TgLa7 seguiranno e racconteranno le esequie in diretta. I funerali saranno trasmessi anche su Tv2000 e su SkyTg24. E non è escluso anche sul canale vaticano.
La diretta televisiva su Rai 1, a cura del Tg1, inizierà alle ore 8.25. Lo speciale Tg5 che trasmetterà l’evento in diretta da Piazza San Pietro inizierà alle 8.45. Enrico Mentana con il TgLa7 inizierà la trasmissione alle ore 9.40. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Tv2000 e l’inizio è programmato per le 8.30. SkyTg24 sarà in onda con uno speciale dedicato ai funerali a partire dalle ore 8:00.
ph credit afp