Spread the love


Il nuovo singolo di Cesare Cremonini, terzo estratto dall’album Disco di Platino Logico”, dal titolo “Io e Anna”, sequel che il cantautore bolognese ha immaginato per la celebre storia “Anna e Marco” raccontata dal compianto Lucio Dalla.

Il brano è ascoltabile in tutte le radio a partire da ieri, 9 gennaio.
Ad esso, seguirà un videoclip diretto da Edoardo Gabbriellini, regista con il quale Cesare ha vinto anche il Nastro D’Argento nel 2013, che sarà lanciato online a partire dalla prossima settimana in versione cortometraggio.

Nel video Cremonini interpreta se stesso mentre l’attrice Tea Falco è Anna. Il testo, accompagnato da una musica minimale, racconta di un uomo che vive la fine e l’inizio di una lunga storia d’amore.

Cesare Cremonini raccontando il nuovo brano spiega che “Io e Anna parla di loro. Marco è la parte debole, forse più immatura, ma ancora sognatrice. Ad Anna invece improvvisamente manca qualcosa. È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire. Io penso che tra gli accordi di questa canzone ci sia la difficoltà tutta del nostro tempo nell’instaurare rapporti a lungo termine”.

Il cantautore, intanto, continua a lavorare ad un nuovo progetto che uscirà a fine primavera, quale prosecuzione dell’ultimo disco e dell’ultimo tour che si è tenuto nei palasport.

Infine, il cantante bolognese sarà impegnato nel 2015 con la tournée, iniziata dopo il rilascio dell’album Logico, che proseguirà anche nel nuovo anno con una serie di concerti che devono ancora essere annunciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.