Spread the love

Il Salone Internazionale del Gusto è senz’altro uno degli eventi più attesi dai golosi.

Si terrà a Torino, dal 21 al 25 ottobre 2010, nella consueta cornice del Lingotto. Si tratta della più importante kermesse enogastronomica, dove è possibile conoscere e gustare la cucina locale, italiana e internazionale.

Alla sua quarta edizione, quest’anno è particolarmente interessante. Ha come tema l’incontro fra cibi e territori in concomitanza con Terra Madre (che riunisce oltre 5000 rappresentanti di comunità del cibo, cuochi, docenti, giovani e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, per promuovere la produzione alimentare locale, sostenibile, in equilibrio con il pianeta e in rispetto dei sapori tradizionali).

Argomento di quest’anno del Salone del Gusto, i territori e i cibi delle singole aree, all’interno di una struttura arredata con materiali ecocompatibili, con il completo riciclaggio dei rifiuti.

Questo evento rappresenta il posto giusto per conoscere e apprezzare la buona tavola, nonchè formarsi nell’ educazione al gusto.

Dal conoscere i cibi che si mangiano, al riconoscerne la provenienza, dal saperne apprezzare i profumi, i sapori, il lavoro e il territorio da cui molti cibi e vini provengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.