Sabato e domenica 21 agosto, in Cina è stato finalmente aperto al pubblico il ponte di vetro sospeso nel vuoto più alto e più lungo del mondo. Situato nella città di Zhangjiajie, nella provincia cinese di Hunan, il ponte, realizzato in vetro, collega le due estremità di un canyon.
Completato nel mese di dicembre 2015, la sua apertura ufficiale era prevista per il mese di maggio 2016, ma sono serviti ulteriori collaudi, prima dell’apertura al pubblico.
La sua realizzazione è costata 3,4 milioni di dollari, per l’acquisto di 99 lastre di vetro trasparenti a tre strati. La struttura è lunga 430 metri ed è larghezza sei metri. Sospesa a 300 metri di altezza.
Il ponte è stato progettato dall’architetto israeliano Haim Dotan e può ospitare fino a 800 persone. Il costo per accedervi e attraversarlo è di circa 20 dollari.