Spread the love

Da Pomellato arriva una collezione molto ‘speciale’ per celebrare i 50 anni di attività. La maison celebra infatti lo speciale anniversario presentando a Roma “Iconica”, nuova collezione, in oro e pietre lavorate nello stile voluminoso e pieno che da sempre contraddistingue il marchio.

Fondato a Milano nel 1967 da Pino Rabolini e dal 2013 appartenente al Gruppo del lusso Kering, da 50 anni Pomellato si distingue nell’arte orafa trasformando i metalli preziosi in piccoli capolavori. La nuova collezione, che si compone di anelli, nuovi bracciali a catena e pendenti total gold in oro bianco o oro rosa, circondati talvolta da diamanti.
Materici, voluminosi, “vellutati” al tatto, i gioielli di Iconica raccontano i due opposti che s’incontrano e che si completano nello stile Pomellato: il tratto di understatement milanese descritto nelle forme essenziali, il linguaggio esuberante espresso dal loro essere combinabili e trasformabili.