Spread the love

Marina, la figlia dell’ex premier Silvio Berlusconi, non intende per ora entrare in politica ma non esclude di poterlo fare in futuro.

Infatti, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, per la prima volta ha ammesso di volersi riservare un’eventuale ingresso in politica, spiegando: “So che nella vita non si può mai escludere nulla. Quindi oggi è così. Un domani, se capitasse, la politica, chissà…”, sottolineando anche che oggi il suo posto è “nelle aziende, questo è il lavoro che mi piace fare“.

E continuando, ha sottolineato “questa storia della trasmissione dinastica non mi ha mai convinto. La leadership non si eredita, bisogna sapersela costruire, passo dopo passo, nel tempo, con umiltà, sacrificio, passione. E soprattutto con rispetto: per se stessi e per gli elettori”.

Marina Berlusconi, riferendosi poi al nuovo premier Matteo Renzi, ha detto: “È giusto creare un clima di ottimismo e fiducia, ma attenzione: più forti sono le aspettative che si generano, più gravi saranno i danni se alle promesse non seguiranno i fatti. Purtroppo, è quello che sta succedendo, al di là del fumo alzato con i tweet, le slides, qualche pesciolino rosso in più e qualche auto blu in meno. Più che il nuovo che avanza, sembra il nuovo che arretra. Sul decreto lavoro, il dietrofront dettato dalla sinistra Pd ha del clamoroso. E poi non sono né un politico né un economista, non ho la presunzione di dettare ricette, però quel che è certo è che misure come il decreto “80 euro” sono spese elettorali e non investimenti per la crescita. Posto che si trovino le coperture”.

Marina, ha 47 anni, ed è la primogenita di Berlusconi. Nel ’96 è diventata vicepresidente di Fininvest e nel 2005 ne ha assunto la presidenza. Inoltre guida dal 2003 il gruppo Mondadori ed è membro del cda di Mediaset; infine, dal 2008 al 2012 è stata anche nel cda di Mediobanca. E’ sposata e ha due figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.