In questo fine settimana ssi potrà vedere da vicino la nuovissima cinque porte. Ancor prima di essere commercializzata, sono stati venduti oltre 5000 esemplari.
Stiamo parlando della nuova generazione di Lancia Ypsilon che si dice la nuova citycar di Chivasso.
La casa automobilistica italiana ha confessato che la nuova Lancia Ypsilon sarà al Salone di Ginevra 2011: ed è soltanto il primo di una lista di modelli che dovrebbero e potrebbero dare nuova linfa alle vendite del brand, da un po’ di tempo trascurato dal management della società di cui fa parte.
La nuova autovettura, è stata pensata come una vettura raffinata, elegante, curata, ricercata e vanitosa, ancora più delle generazioni che l’hanno preceduta.
Questo forse per la linea “preziosa” che è piaciuta agli spettatori italiani, che dalla metà del mese di aprile l’hanno scelta nel mare magnum delle utilitarie.
La nuova Lancia Ypsilon al lancio, possiede un motore 1,2 litri benzina da 69 cavalli, un motore 1,3 litri Multijet II diesel da 95 cavalli e un motore 0,9 litri benzina SGE a due cilindri da 85 cavalli.
Questa citycar di segmento B della casa automobilistica di Chivasso sarà venduta in tutta Europa con il proprio marchio, tranne in Inghilterra ed in Irlanda, dove Lancia non è presente sul mercato: per superare questo ostacolo, il brand ha però deciso di vendere la nuova Ypsilon in quei Paesi con il marchio Chrysler.