Spread the love

AIL
Anche quest’anno, in occasione del Natale, torna il consueto appuntamento con le Stelle di Natale AIL in 4000 piazze italiane, dal 5 all’8 dicembre prossimo.

Un tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, alla sua 27/a edizione.

Una manifestazione realizzata grazie anche all’impegno di migliaia di volontari, che offriranno in queste giornate il loro contributo e daranno a tutte le persone una piantina natalizia alla quota associativa di 12 euro.

Dal 1/o al 10 dicembre inoltre sarà reso disponibile anche un numero solidale 45507 per donare attraverso la rete fissa e mobile.

Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e il numero solidale, l’AIL continuerà a svolgere le proprie attività e a finanziare le Case alloggio Ail, strutture situate nei pressi dei principali Centri Ematologici italiani, che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dalla propria città di residenza per le cure necessarie.

Attualmente sono 35 le città italiane che ospitano questo servizio, con 546 posti letto e 3.120 persone accolte ogni anno tra pazienti e familiari.

Il prossimo obiettivo sarà quello di aprire nuove case e rendere più accoglienti e funzionali quelle già esistenti. E ancora, sostenere la Ricerca scientifica, finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto), cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia, e collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.