Spread the love

Gli studenti del liceo classico la Farina di Messina, in gita scolastica in Spagna, si trovavano sul bus che si è scontrato con un pullman di crocieristi sulla centrale Diagonal di Barcellona. I ragazzi italiani, una quarantina, “stanno quasi tutti bene, tranne alcuni che hanno riportato ferite ed escoriazioni”, ha raccontato la preside del liceo, la professoressa Caterina Celesti, che è in contatto costante con i professori che hanno accompagnato le classi per una vacanza studio a Lloret del Mar, e sono assistiti dal consolato italiano a Barcellona.

Una delle studentesse ferite, che ha riportato una contusione facciale, sarà rimpatriata nelle prossime ore in Italia, secondo le informazioni pubblicate dal quotidiano La Vanguardia. Nello scontro sono stati in totale oltre 44 i ragazzi feriti, dei quali 4 in stato critico.

Fra questi, la guida del gruppo italiano, un 17enne e una signora (che potrebbe essere italiana) sul bus dei croceristi e un passante. Lo scontro è avvenuto dopo pranzo, all’incrocio fra la Calle Roger de Lluria e la Calle Rossellò.

ph credit pixabay

Powered by atecplugins.com