Spread the love

Il maltempo torna a provocare danni seri  in tuttaa Italia. Una mandria composta da 33 cavalli, tra adulti e puledri è stata uccisa da una tempesta di fulmini che si è abbattuta nei giorni precedenti sui monti di Casalattico, in provincia di Frosinone.

L’episodio è stato scoperto solo ora in quanto la zona in cui è accaduto, la faggeta di Selva della Cornacchia, è una località impervia che può essere raggiunta solo a piedi dopo un’ora di cammino. Danni e interventi dei vigili del fuoco anche nel territorio di Forlì. Per i veterinari della Asl e i carabinieri forestali, il decesso dei cavalli risale alla notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana.

I vigili del fuoco hanno effettuato oltre 70 interventi in provincia di Forlì-Cesena per via del maltempo. Le squadre hanno soccorso alcune delle persone in difficoltà in strutture allagate nei quartieri Ca’ Ossi, Vecchiazzano e San Martino in Strada. Sono state poi avviate le operazioni di prosciugamento con idrovore e motopompe.

ph credit pixabay

Powered by atecplugins.com