Spread the love

Cresce l’attesa per la grande rassegna dedicata alla produzione di Katsushika Hokusai, il più importante rappresentante della scuola giapponese dell’ukiyoe, che sarà inaugurata il prossimo 12 ottobre negli spazi del Museo dell‘Ara Pacis Roma.

Con il titolo ‘Hokusai. Sulle orme del Maestro’, la mostra promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina con il supporto dell’Ambasciata Giapponese e organizzata da MondoMostre Skira e Zetema, ha come fine quello di rendere conto sia dell’opera sia dell’eredità dell’artista nipponico.

La mostra, aperta al pubblico fino al prossimo 14 gennaio 2018, esporrà la ‘Grande Onda’ e le famose vedute del Monte Fuji, i rarissimi dipinti di draghi, leoni, divinità, i volumi dei Manga, pieni di schizzi e annotazioni del maestro per trasmettere la sua arte.

Tra le opere esposte anche le ‘Trentasei vedute del Monte Fuji’, le ‘Cento vedute del Fuji’ e, in anteprima, il dipinto su rotolo del Monte Fuji, che consentiranno una nuova lettura del genio di Hokusai nel segno della spiritualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.