Come ogni anno l’Airc in occasione della Festa della mamma torna con l’Azalea. Ventimila volontari saranno Domenica 11 maggio nelle principali piazze italiane, in occasione di tale ricorrenza, per consegnare a tanti delle bellissime piantine colorate in cambio di un’offerta simbolica di 15 euro.
Un appuntamento che si modernizza e che vuole sfruttare anche le mode del momento per farsi ascoltare. Ecco infatti che l’Azalea delle Ricerca AIRC offre anche il servizio #selfieXmamma, un “selfie” per la mamma, dove per selfie si intende il tanti abusato autoscatto col cellulare. Basta infatti andare sul sito dell’AIRC per saperne di più … sul selfie, sulle piazze coinvolte ma anche sulle tante iniziative e sulla malattia stessa.
L’Airc è l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, un ente privato che ricordiamo è senza fini di lucro, e che dal 1965 si impegna a promuovere la ricerca oncologica e la lotta ai tumori.
Solo grazie a finanziamenti costanti sarà possibile portare avanti la ricerca nella speranza di riuscire a trovare nuove cure e sconfiggere questo terribile male.