Spread the love

Il Cdm ha deliberato ieri lo stato di emergenza per siccità per 5 regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte. A quanto si apprende da fonti ministeriali, sono previsti 10,9 milioni per Emilia Romagna, 4,2 milioni per il Friuli Venezia Giulia, 9 milioni per la Lombardia, 7,6 milioni per il Piemonte e 4,8 milioni per il Veneto.

“Lo stato di emergenza è un primo passo per andare incontro a questa ennesima emergenza, quella della siccità.

Redazione ANSA
04 luglio 2022
20:30
NEWS
Suggerisci
FacebookTwitter
Altri
A-AA+
Stampa
Scrivi alla redazione

Il Cdm ha deliberato lo stato di emergenza per siccità per Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte. A quanto si apprende da fonti ministeriali, sono previsti 10,9 milioni per Emilia Romagna, 4,2 milioni per il Friuli Venezia Giulia, 9 milioni per la Lombardia, 7,6 milioni per il Piemonte e 4,8 milioni Veneto.

“Lo stato di emergenza è un primo passo per andare incontro a questa ennesima emergenza, quella della siccità.

All’interno di questo decreto sono già stati stanziati oltre 35 milioni da ripartire tra le cinque regioni coinvolte. Il governo non si fermerà qui, ci saranno altre misure e siamo concentrati sulla messa a terra delle risorse del Pnrr dedicate a questa tematica”. Ha affermato ieri il ministro per gli Affari regionali e Autonomie Mariastella Gelmini, in uscita dalla riunione del Consiglio dei ministri sul tema della siccità che ha approvato lo stato di emergenza per le cinque regioni.

ph crediti estence.com