Spread the love

Esistono soluzioni alternative per nutrire al meglio e rafforzare la nostra chioma, e una tra queste è appunto l’aspirina.

L’aspirina è uno degli analgesici ed anticoagulanti più utilizzati da sempre. I medici la consigliano per combattere il dolore e il malessere generale, ma è anche per ridurre la febbre e proteggere la salute cardiovascolare. Il suo ingrediente attivo è l’acido salicilico ed è capace di ridurre notevolmente il rischio di attacco cardiaco e di coagulazione del sangue per le persone con problemi circolatori. Tuttavia l’aspirina ha anche preziosissime proprietà cosmetiche conferite grazie ad alcune sostanze che la compongono. Somministrata in modo topico, pulisce in profondità i capelli e rimuove i funghi che provocano la forfora e la secchezza. Attiva la circolazione del cuoio capelluto e l’ossigenazione cellulare affinché i capelli crescano in modo più veloce e senza alcuna difficoltà.

Per sfruttare al massimo i suoi benefici per i capelli possiamo realizzare un semplice maschera fai da te, con questi ingredienti:

Maschera con aspirina

Ingredienti
– 3 aspirine
– 3 cucchiai di shampoo (30 gr)

Preparazione
Riponete le tre aspirine in un mortaio e trituratele fino ad ottenere una polvere. Aggiungete 3 cucchiai del vostro shampoo e mescolateli con le aspirine fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato. Inumidite i capelli e applicate il prodotto fino a coprirli completamente. Lasciate agire il prodotto per 5 minuti, dopodiché risciacquate abbondantemente con acqua tiepida i capelli. Se lo desiderate, potrete poi applicare anche un balsamo.

Lozione con aspirina

Questa lozione serve per far risaltare la tonalità naturale dei vostri capelli e ridurre gli effetti negativi causati dalle aggressioni climatiche. È raccomandata anche per chi li tinge.

Ingredienti

– 8 aspirine
– ½ litro d’acqua

Preparazione
Riducete in polvere le aspirine e mescolatetele con mezzo litro d’acqua calda. Riversate il liquido in una bottiglia con nebulizzatore e spruzzate la lozione sui vostri capelli. Effettuate questo passaggio l’applicazione tutte le sere. Tenete a mente che dovrete agitare il prodotto prima dell’uso.

Photo credit blog.lasaponaria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.