Spread the love

Claudio Baglioni

farà parte della settima edizione di “Piano & Jazz” che si svolgerà adIschia dal 25 al 31 agosto.

Il cantautore romano tornerà sull’isola campana a distanza di 34 anni, con un concerto il 27 agosto, impreziosito dalla partecipazione di Danilo Rea, che in diverse occasioni ha già collaborato con lui.

Baglioni interpreterà al pianoforte i suoi più grandi successi nella stupenda cornice dell’Arena del Negombo nella baia di San Montano, in una contaminazione tra jazz e grandi artisti del panorama musicale italiano. Si attende, però conferma da parte del management dell’artista.

Al Castello Aragonese di Ischia, Paolo Fresu e Danilo Rea si esibiranno nel Piazzale delle Armi, mentre Maria Pia De Vito insieme ad Enzo Pietropaoli e Julian Mazzariello saranno i protagonisti di “Stolen Songs” al Calise di Ischia.

E all’Arena del Negombo ci sarà anche la tre giorni di jazz, dal 28 al 30 agosto, durante la quale si esibiranno: Hiromi pianista giapponese famosa in tutto il mondo, Michel Camilo pianista dominicano vincitore di due Grammy, Tomatito noto chitarrista spagnolo di flamenco, Anthony Jackson famoso bassista americano e Steve Smith tra i 25 migliori batteristi di sempre.

Nick The Nightfly Quintet storica voce di Montecarlo Night chiuderà infine il festival al Divina di Sant’Angelo, in una bellissima cornice in riva al mare.