Spread the love

Un aereo americano con a bordo 140 soldati americani è stato costretto ad atterrare a Teheran in quanto intercettato da due jet iraniani.

Il velivolo sarebbe stato noleggiato dalle forze della coalizione occidentale in Afghanistan presso la compagnia Fly Dubai, con base negli Emirati Arabi.

Partito dalla base aerea di Bagram, in Afghanistan, l’aereo doveva atterrare a Dubai. Ma da una prima ricostruzione, il velivolo sarebbe stato contattato dai controllori di volo iraniani che avrebbero contestato il piano di volo invitando il pilota a tornare in Afghanistan.

Quest’ultimo, avendo spiegato di non avere carburante a sufficienza è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Bandar Abbas, nel sud dell’Iran.

Questa mattina, però, è giunta notizia che l’aereo sarebbe ripartito alla volta di Dubai, come da destinazione iniziale.

Lo riferiscono fonti dell’amministrazione Usa, spiegando che l’aereo è decollato dallo scalo di Bandar Abbas.