Come recuperare i prodotti di make-up per poterli utilizzare ancora

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Set 2011 alle ore 8:49am


Succede un’infinità di volte, di dover buttare un prodotto cosmetico perchè finito. Ma sapete che è possibile recuperare alcuni cosmetici?

Vediamo allora come fare.

Il mascara si secca si sa, in poco tempo e per questo non è più possibile usarlo nonostante ci sia ancora del prodotto da consumare. Se proviamo allora a scaldarlo, rischiamo di peggiorare la situazione, ma per scioglierlo bene, si può aggiungere qualche goccia di olio di ricino, agitare l’astuccio e procedere con l’uso.

Se, invece, è il nostro smalto ad essersi indurito, basta aggiungere 2 gocce di alcool denaturato. Agitare la boccettina per qualche secondo e lo smalto sembrerà come nuovo. In alternativa, possiamo immergere la boccetta, sotto un getto di acqua bollente o comprare un fuidificante per lo smalto.

Infine, se il rossetto in stick, è finito, niente paura, all’interno dell’applicatore, troviamo altro prodotto che è possibile recuperare. Se ci troviamo a casa, possiamo prendere il contenitore delle lenti a contatto o quelli che usiamo per l’ombretto o infine quelli per il balsamo per le labbra, e con una spatolina di plastica, recuperare il prodotto contenuto nello stick, deporlo nel contenitore prescelto e scioglierlo a bagno maria. Sarà così pronto per l’uso!